Recetas de Cócteles

Web donde descubrirás recetas de cócteles con todo tipo de bebidas para mezclas, tanto cócteles alcohólicos como cócteles sin alcohol

Cocktail francese Sparkle Cocktail

French Sparkle Cocktail

  • Totale: 3 minuti
  • Preparazione: 3 minuti
  • Cuocere: 0 min
  • Rendimento: 1 cocktail (1 porzione)

Lo scintillio francese è un delizioso cocktail di Champagne al lampone e mango che aggiungerà sicuramente un tocco brillante a qualsiasi celebrazione. È stato progettato per le occasioni più importanti. Eppure, per tutto il suo sofisticato scintillio, avrete la segreta soddisfazione di sapere che è uno dei drink più facili da inventare.

Questa ricetta è stata creata da Chambord per promuovere la vodka al gusto di Chambord. Si trattava di una vodka brillante uscita nel 2012 che presentava l’inconfondibile sapore degli stessi lamponi neri che si trovano nel famoso liquore. Purtroppo si trattava di un prodotto di breve durata, anche se si potrebbe ancora trovare in qualche negozio di liquori.

Si può ancora godere lo scintillio francese, però. Richiede semplicemente un adattamento e ci sono un paio di opzioni. La più semplice è usare un’altra vodka al gusto di lampone; Absolut, New Amsterdam, Smirnoff e Svedka sono solo alcune marche che ne offrono il sapore. Qualsiasi si abbinerà meravigliosamente con il nettare di mango e lo spumante per un cocktail tonificante e fruttato che soddisferà sicuramente i vostri ospiti.

Ingredienti

  • 1 oncia di vodka al lampone
  • 2 once di nettare di mango
  • 1 oncia di Champagne
  • Guarnizione: fetta di mango
  • Guarnizione: lampone nero
  1. Raccogliere gli ingredienti.

  2. In uno shaker da cocktail, agitare la vodka e il nettare di mango con ghiaccio

  3. Filtrare in un bicchiere da cocktail freddo.

  4. Top con Champagne.

  5. Guarnire con una fetta di mango e un lampone nero.

  6. Servire e godere!

Suggerimenti

  • Come per ogni cocktail che richiede lo Champagne, non è necessario versare necessariamente quel particolare spumante. È semplicemente il più conosciuto, ma ci sono molte grandi opzioni che possono effettivamente far risparmiare un po’ di soldi.
  • Il Prosecco italiano è una scelta fantastica, nota per le sue bollicine vivaci, e anche la Spagna ha un ottimo Prosecco Cavas (entrambi tendono ad essere meno costosi dello Champagne francese). Questa bevanda andrebbe benissimo anche con un rosato frizzante, noto per i suoi sentori di fragola, che sono deliziosi contro il lampone e il mango.
  • Il nettare di mango è relativamente facile da trovare nei negozi di alimentari. Tende ad essere venduto in lattine da 12 once e può essere trovato con altri nettari vicino ai succhi di frutta.
  • Per il servizio party, è sicuramente possibile mescolare in anticipo una grande quantità della combinazione di vodka e nettare. Conservatela in frigorifero fino al momento del bisogno. Aggiungete sempre il vino all’ultimo minuto in modo che i vostri ospiti possano godere di tutta la brillantezza.

Variazioni della ricetta

  • In alternativa alla vodka al lampone, mescolare lo scintillio francese con la vodka chiara e lo Chambord. Per questo adattamento, provate 1 oncia di vodka, 1/2 oncia di Chambord e 1 1/2 di nettare di mango.
  • Se saltate il nettare di mango, avrete un cocktail chiamato Champagne e Chambord.

Quanto è forte una scintilla francese?

La maggior parte delle vodka al lampone sono imbottigliate a 70 gradi e i vini spumanti tendono ad essere circa il 13 per cento ABV. Utilizzando questi due numeri, lo spumante francese si mescola fino a un contenuto alcolico intorno al 10 per cento di ABV (20 prove). È una forza deliziosamente rilassante per un cocktail informale.

Siguiente Publicación

Anterior Publicación

Dejar una contestacion

© 2020 Recetas de Cócteles